Il 7 giugno a Potenza, per la rassegna La Klass in scena! di Gomalacca Teatro, l’esito conclusivo del laboratorio di ricerca scenica con gli allevi e le allieve dai 14 ai 25 anni

Mercoledì 7 giugno alle ore 20, presso i Magazzini Sociali a Potenza, andrà in scena lo spettacolo “Zedgeneration Party” con gli allevi e le allieve dai 14 ai 25 anni de La Klass, il laboratorio di ricerca scenica della compagnia Gommalacca Teatro, condotto dai docenti Carlotta Vitale, Mimmo Conte, Dino Lopardo e Fabio Mangolini, con la direzione didattica di Carlotta Vitale.

“Zedgeneration Party” è nato dalla ricerca sulla scrittura e la scena delle ragazze e i ragazzi de La Klass 14-25, intorno ai ricordi, alle paure e ai desideri per il futuro. È uno spettacolo che è una festa, una festa che è un manifesto, un manifesto di parole per il futuro che sono germoglio di creazione di un mondo.

La proposta formativa della compagnia Gommalacca è continuativa sulla città di Potenza da dieci anni e rappresenta nei fatti uno spazio di ricerca in cui nascono idee e nuove progettualità. Il laboratorio La Klass è pensato per costruire una comunità teatrale appassionata ai linguaggi della scena. Diviso in quattro fasce di età comprese tra i sei e gli over 25 anni, prevede l’utilizzo dei più diversi strumenti e metodologie del teatro: training teatrale voce e corpo, apprendimento in circle time, lettura ad alta voce, improvvisazione, scrittura e recitazione, tempo comico, elementi di mimo corporeo.

Sono quattro gli esiti conclusivi del laboratorio che compongono la rassegna di spettacoli “La Klass in scena!”, con protagonisti a teatro i quattro gruppi di tutte le età che hanno seguito il percorso formativo annuale di educazione ai linguaggi della scena: La Klass 6-10, La Klass 11-13, La Klass 14-25, La Klass 25>.

Già presentati al Centro sociale di Malvaccacro gli spettacoli “Lamberto! Lamberto! Lamberto!”, lo scorso 3 giugno con La Klass 6-10, e “Pare di essere sulla luna!”, il 5 giugno con La Klass 25>, la rassegna sarà chiusa sabato 24 giugno, alle ore 20.30 al Centro sociale di Malvaccaro, da “Voci dal futuro. Le storie che vogliamo raccontare “ de La Klass 11-13, uno spettacolo che si apre alla comunità per condividere metodi e desideri e rispondere alle domande “Come si raccontano le storie?” e “Quali sono quelle che vogliono raccontare le ragazze i ragazzi della generazione Alpha?”

I biglietti per la rassegna sono acquistabili direttamente in teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per altre informazioni, è possibile chiamare o inviare un sms o un messaggio WhatsApp alla segreteria della compagnia al numero 393/3054088.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.