Giornata poco nuvolosa, fresca, moderatamente ventilata
Nella 4^ di Eccellenza lucana, domenica 29 sett. 2024, al Corona di Rionero, la Vultur ha incontrato la Santarcangiolese, reduce da 2 pareggi e una sconfitta. Almeno uno dei pareggi, quello col Tricarico risulta immeritato, difatti, a giudicare dal gioco e dalle occasioni, sarebbe stata più giusta una vittoria. Come giusta sarebbe stata la vittoria con l’Avigliano, partita, invece persa, a causa di alcune disattenzioni.
Da sottolineare che la Vultur e la Santarcangiolese, prima della gara, erano molto vicine in classifica: Vultur a 2 punti, Santarcangiolese ad 1 punto………
Dopo solo 2 minuti dall’inizio della gara, in seguito ad un passaggio ricevuto in area, Clementi, calciatore di eccellente qualità, probabilmente il migliore in campo, con una grande prestazione come centromediano, segna con un rasoterra. La reazione della Santarcangiolese non si lascia attendere, difatti, conduce il gioco fin quasi alla mezz’ora, con un’occasione da gol all’11°. Le occasioni da gol più nitide, però, sono della Vultur, e, nello specifico, ambedue di Catenacci, al 23° e al 26°: ancora da sottolineare una buona gara del numero 11 rionerese. Equilibrato il resto del tempo fino al termine della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo, invece, si apre con una Vultur più incisiva e non disposta a subire la reazione della Santarcangiolese. Al 9° della ripresa, occasione per Catenacci, mentre al 15° l’occasione da gol è per la Santarcangiolese. Il gol per la Vultur è nell’aria, visto il diverso approccio alla gara nel corso del secondo tempo, difatti, dopo un’azione concitata nei pressi dell’area avversaria, condotta da Catenacci e Grasso, quest’ultimo ottiene il secondo gol per la Vultur al 19°. Da sottolineare la buona prestazione del giovane portiere della Vultur, D’alessandro, che al 21° effettua una grande parata. Al 36° la Santarcangiolese accorcia le distanze con un rigore segnato dal numero 18 Borda. Da segnalare al 38° un’occasione da gol della Santarcangiolese, mentre al 46° il gol mancato è stato della Vultur. La partita si conclude con la vittoria meritata della Vultur che ha effettuato una grande partita, al pari delle precedenti (al di là dei risultati) contro una buona squadra, la Santarcangiolese, che non merita l’ultimo posto in classifica.
La Vultur sale a 5 punti in classifica, la Santarcangiolese resta ultima ad 1 punto.
Vultur – Santarcangiolese: il tabellino
VULTUR:
D’alessandro
Capomaggio
Sinisgalli
Chiarella
Toglia
Colangelo
Lomuscio G.
Di Lucchio
Grasso
Clementi
Catenacci
A DISPOSIZIONE:
Martinese
Iannibelli
Spinelli
Monaco A.
Carbone
Bocari
Verderosa
ALLENATORE: A. Lomuscio
SANTARCANGIOLESE:
Bighetti
Medici
Cauterucci
Cerda
Galvani
Friedenlieb Cabal
Morleo
Simone
Vicente
Di Pierro
Mur Lautaro
A DISPOSIZIONE:
Palma
Faye
Casaccio
Guccione
Lo Zito
Ciuffo
Borda
Nigro
Borneo
ALLENATORE: Dettori
ARBITRO: Madonna Francesco (Civitavecchia)
ASSISTENTI: Eramo Donato – Latorre Francesco (Matera)
MARCATORI: Clementi (V) al 2° del primo tempo – Grasso (V) al 19° del secondo tempo – Borda su rigore al 36° del secondo tempo.
AMMONITI: Morleo (S) – Di lucchio (V) – Cauterucci (S) – Friedenlieb Cabal (S) – Capomaggio (V)
ESPULSI: nessuno
SOSTITUZIONI:
per la Santarcangiolese: il numero 17 (Ciuffo) e il 13 (Faye) per il 7 (Morleo) e l’11 (Mur Lautaro) – il numero 18 (Borda) per il 9 (Vicente) – il numero 14 (Casaccio) per il 5 (Gavani)
per la Vultur: il numero 19 (Verderosa) per il 9 (Grasso)
RECUPERO: 4 minuti
A fine gara, LE INTERVISTE al Mr Lomuscio della Vultur, e al Mr Dettori della Santargiolese:
giuseppe mollica – basnews.it – nbradio.biz