riceviamo e pubblichiamo
“Vi invitiamo a partecipare e dare voce alla manifestazione ‘Un’altra scuola è possibile’ che si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 15.00, presso Piazza Esquilino a Roma. Un appuntamento importante per manifestare contro un sistema scolastico inadeguato e per ricordare che la cultura non ha prezzo. Per la prima volta in piazza ci saranno docenti, studenti e famiglie colpite da questo assurdo sistema che sta portando la scuola al collasso. In allegato la locandina e i punti della manifestazione.
Al corteo parteciperanno le associazioni di docenti e studenti: Cambiare Rotta, Comitato Precari Uniti per la scuola, Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, Coordinamento precari scuola Bologna, Coordinamento triennalisti, Docenti Uniti Italia, ESP – Educazione senza Prezzo, Gli idonei del concorso ordinario 2024: legati dal merito, IdoneInsieme, Link Coordinamento universitario, Unione degli Studenti, Rete della Conoscenza, Osa, Paese Reale, Scuola Lavoro e Libertà, Genova Inclusiva.
Supportate dalle sigle sindacali di base: COBAS Scuola, CUB SUR e USB P.I.- Scuola, COBAS Scuola delegazioni provinciali di Ancona, Arezzo, Cagliari, Catania, Grosseto, Palermo, Terni, Tuscia, ADL Cobas, CLAP, F.I.S.I. Scuola.”
ESP Movimento senza prezzo