Torna a suonare live il noto cantautore potentino ed ex Warner artist Mauro Fortezza e stavolta dal vivo con uno Show gratuito tutto da vivere, imperniato sulla sua ultradecennale carriera di musicista, cantante, arrangiatore, compositore e autore musicale. Si intitola “Io Però” questo ritorno live dell’autore di hits come Piccolino, Mi manca l’aria (dall’album “I sogni miei”, 1997, Warner Chappel Music) Pietro (Pull Music, 1999) Otto ore e On Air – solo per citare alcune delle sue più note songs, live che sarà parte di un nuovo tour che vedrà impegnato Mauro Fortezza e i componenti della sua band in diverse prossime date sul nostro territorio e non solo.
Uno spettacolo inserito di diritto nel cartellone degli eventi natalizi 2024 a cura dell’Amministrazione Comunale del capoluogo lucano e che regalerà al pubblico un repertorio di brani (con alcune sorprese inedite) tutti rigorosamente scritti, arrangiati e interpretati da Mauro, lavori che nel corso del tempo sono stati particolarmente apprezzati da artisti del calibro di Renato Zero, Gianni Morandi, Marco Ferradini e da noti giornalisti come Vincenzo Mollica.
Appuntamento, dunque, per il prossimo 14 Dicembre a Potenza, a partire dalle ore 21, presso il Centro Sociale Malvaccaro, via Raffaele Danzi 19, per un evento che quest’anno si riveste anche e soprattutto dei colori della solidarietà, grazie al sostegno di alcuni sponsors e di due associazioni-colonna della serata: l’Albero della Vita Basilicata e Battiti EssenziAli. Lo spettacolo, condotto da Tony Riskio, sarà aperto dal gruppo cabarettistico “Faccia e Cuzzetto”. Official Media Partner: Radio Tour. Abbiamo raggiunto Mauro Fortezza per i microfoni di NBRadio per questa breve intervista che riassume la sua vita da musicista e ci introduce al concerto del prossimo 14 Dicembre a Potenza
Angela De Nicola