Sabato 30 settembre 2023, ore 18.30, stadio “A. VIVIANI”: 6a Giornata Campionato Serie C – Girone C.
POTENZA CALCIO (4-3-3):Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino; Saporiti (62’ Steffè), Schiattarella (80’ Laaribi), Prezioso (80’ Candellori); Asencio (73’ Gagliano), Rossetti (62’ Volpe); Caturano.
A disposizione.: Alastra, Maddaloni, Armini, Mata, Verrengia, Hristov.
Allenatore: Alberto COLOMBO
MONTEROSI TUSCIA (3-5-1-1-):Mastrantonio; Cinaglia (70’ Sini), Tartaglia, Piroli; Di Renzo, Frediani (82’ Fantacci), Di Paolantonio, Parlati, Bittante; Costantino (82’ Vano), Silipo (77’ Ekuban).
A disposizione: Rigon, Di Francesco, Giordani, Perrotta, Conti, Palazzino, Tolomello, Ferrari.
All.: Roberto TAURINO
Arbitro: Vergaro (Bari)
Guardalinee: Conti (Seregno) – Pinna (Oristano)
Quarto Uomo: Decimo (Napoli)
MARCATORI: 83’ Monaco
AMMONITI: 60’ Parlati, 63’ Schiattarella, 79’ Frediani, 84’ Verrengia (dalla panchina)
CORNER: 8 – 6
RECUPERO: 0’ – 5’
SPETTATORI: 2759 per un incasso lordo di 29.285,98 euro.
Sblocca il risultato il napoletano di 31 anni: Salvatore Monaco, difensore centrale del Potenza, con la sua dote principale è la forza fisica, grazie all’altezza, 194 cm..
Poche occasioni nel primo tempo di Potenza-Monterosi che ha visto i ragazzi di Colombo più presenti in campo e più pericolosi, principalmente con Asencio e Caturano. Il “nuovo” Monterosi di Taurino si è visto poco e con tentativi velleitari dalla distanza. 0-0 al Viviani dopo i primi 45′.
Schiattarella al centro del gioco della squadra di Colombo con tantissimi palloni toccati, dall’ex Benevento, nel corso del primo tempo e Cartellino giallo per un doppio fallo su Di Renzo. Abbiamo registrato una buona partita intensa, per il capitano Caturano che si avvicina più volte vicino e verso la rete avversaria come lo fa all’89′-il neoentrato Candellori che scheggia la traversa. Mentre il realizzatore della gara è Monaco a 7′ dalla fine della gara.
“Non ci sono partite facili a priori. Sicuramente c’è stato un cambio di atteggiamento della squadra e molti miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Oggi c’è stato un passo avanti” sono state le dichiarazioni a fine gara dell’allenatore dei rossoblù Alberto Colombo.
Alla prima di mister Taurino in panchina, la formazione viterbese esce senza punti. A decidere il match è un corner all’83’. Sponda di Candellori e conclusione verso la porta: sulla respinta di Mastrantonio arriva Monaco che da pochi passi la butta dentro la porta.
Per quanto riguarda il Monterosi deve riorganizzarsi ed essere più voglioso ad andare a prendersi la sua prima vittoria che servirà sicuramente a livello di morale per tutta la squadra e il suo pubblico che ieri era assente al seguito della squadra laziale (foto in evidenza). Taurino dovrà ora invertire la rotta, “senza alibi” come dichiarato proprio da lui: l’esperienza è dalla sua parte e presto vedremo se darà i suoi frutti?. Punti importantissimi per il morale e la classifica del Potenza.