la cronaca
VIGOR LAMEZIA: Jammoul, Linza, Sevilla, Praticò, Ferreira, De Sarro, Aliotta, Masaro, Fakaros, Ierardi, Angotti, Arzente. All.: Monti.
FUTSAL RIONERO: Saraceno, Monaco, Carlucci, Mazzaro, Laluce, Castrovilli, Huchitu, Crocco, Cerone, Borraccino. All.: Portovenero.
ARBITRI: Alessi di Taurianova e Mancuso di Vibo Valentia. CRONO: Di Benedetto di Lamezia Terme.
SEQUENZA RETI: Ferreira nel primo tempo; Praticò, De Sarro, Sevilla, De Sarro, Aliotta nel secondo tempo.
NOTE: Partita giocata al PalaSparti di Lamezia Terme a pporte chiuse così come imposto dai vari DPCM anti-Covid sulle manifestazioni sportive.
LAMEZIA TERME: Clamoroso tonfo esterno della Futsal Rionero di mister Portovenero che, al PalaSparti di Lamezia Terme, soccombe per 6-0 alla quotata formazione biancoverde di casa che con una prestazione superlativa fatta di tanta grinta, determinazione e cinismo ha praticamente asfaltato le bianconere lucane. Una vittoria importante per le calabresi che consolidano il 3° posto in classifica ed una sconfitta pesante per le rioneresi che comunque, nonostante il pesante ko, conservano sempre il 4° posto in classifica in zona play off. Già dalle battute iniziali, dopo una leggera fase di studio, il Lamezia inizia a prendere in mano il pallino del gioco gestendo la manovra e costringendo le bianconere rioneresi ad arretrare il baricentro per contenere le folate locali e ad agire in azione di rimessa che comunque non creano mai seri pericoli alla porta calabrese. Dopo una maggiore pressione, vari tentativi non andati a buon fine ed un palo colpito da Moreira, la Vigor Lamezia sblocca la partita al 13’ quando la scatenata Moreira finalizza a rete da buona posizione. Da qui al termine della prima frazione di gioco il Lamezia cerca in più di qualche occasione la rete del raddoppio ma la squadra ospite riesce a contenere gli attacchi locali e cerca di rendersi pericolosa di rimessa pur non creando grossi grattacapi alle padrone di casa. Il prio tempo si chiude quindi con il Lamezia in vantaggio di misura. La ripresa si apre sempre con il Lamezia in progressione offensiva che trova il raddoppio al 7’ quando Praticò è lesta ad insaccare a rete con freddezza. Galvanizzate dal doppio vantaggio le biancoverdi di casa trovano il tris pochi minuti dopo con De Sarro che con cinismo porta lo score sul 3-0. Il poker è servito al 13’ con la scatenata Sevilla che finalizza a rete con tempismo. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche la cinquina locale al 15’ ad opera di De Sarro che beffa Saraceno con un tiro di ottima fattura mettendo a segno la sua doppietta personale. In chiusura di gara arriva anche la rete del definitivo 6-0 siglata da Aliotta che fissa lo score sul 6-0 finale. Vittoria molto importante per la Vigor Lamezia e sconfitta pesante per la Futsal Rionero.
Francesco Preziuso