Vittoria sofferta ma meritata per il Potenza di Colombo contro il Monopoli di Tomei. Tre punti che danno tranquillità all’ambiente rossoblù lucano dopo lo stop di Latina. Partita non entusiasmante sul piano spettacolare ma sicuramente valida sul piano agonistico. Finisce con la soddisfazione dei lucani per una vittoria che porta subito serenità all’ambiente e che da la possibilità agli uomini di Colombo di presentarsi giovedì a Castellammare di Stabia in buone condizioni psicofisiche. Tanto da recriminare per il Monopoli per essersi fatto raggiungere e superare con troppa facilità. Situazioni da migliorare in fretta. Il Potenza torna alla vittoria dopo la sconfitta con il Latina e va a 6 punti in classifica, Monopoli fermo ancora a 1.
Il Potenza forte di una panchina lunga e importante che rappresenta il valore aggiunto in questa stagione; i lucani battano il monopoli troppo timido nella ripresa che dopo essere passati in vantaggio vieni prima raggiunto e poi superato da una formazione il Potenza che ha sfruttato al meglio esperienza e fattore campo.
Finisce il primo tempo al Viviani 1-1. Partita viva con occasioni da una parte e dell’altra. La sblocca il Monopoli con Cargnellutti, la recupera il Potenza con Hadziosmanovic. 45+2′ Palo di Schiattarella! Gran punizione dell’esperto calciatore che si va a stampare sul legno a portiere battuto. Sulla ribattuta Caturano non riesce a ribadire a rete.
Steffe’ il Potenza la ribalta! I rossoblù completano la rimonta: il neo-entrato, dopo una mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo, è il più veloce a recuperare il pallone e a ribadire in rete. 2-1 Potenza.
Hadziosmanovic (Potenza): Eurogol. Qualità, sostanza e quantità.
Cargnelutti ( Monopoli): classico gol dell’ex per il difensore della compagine pugliese.
Le formazioni ufficiali
Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Volpe, Saporiti, Schiattarella, Laaaribi, Hadziosmanovic; Gagliano, Caturano. A disp.: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Di Grazia, Rossetti, Prezioso, Mata, Hristov, Candellori, Asencio. All. Colombo.
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti, De Santis; Vassallo, De Risio; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. A disposizione: Botis, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, De Paoli, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Hamlili, Mazzotta, Riccardi, Peschetola, Spalluto. Allenatore: Tomei
- Partita: Serie C girone C: Potenza-Monopoli
- Sfida valida per la terza giornata del campionato
- Data e orario: domenica 17 settembre ore 20.45
- Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
- Assistenti: Marco Morcheddu di Oristano, Elia Tini Brunozzi di Foligno.
- Quarto ufficiale: Liberato Maione di Ercolano.
- Ammoniti: Schiattarella, Volpe (Potenza), Vassallo, Borello, Cargnelutti (Monopoli).
- Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.
- Angoli: 5-3.
- Tiri / Tiri in porta: 7/3 (Potenza), 4/3 (Monopoli).
- I dati finali della prima vittoria raccontano questo: il numero totale di spettatori è di 3.575 (di cui 128 ospiti), mentre l’incasso ammonta a 41.873,00 euro
FUORI DALLO STADIO, il parere dei tifosi…