Tutti gli alunni sono stati i protagonisti di un viaggio alla scoperta dei libri.

Dal 26 al 30 aprile, tutti gli alunni dell’I.C “Ex Circolo Didattico” di Rionero, guidato dalla dirigente Tania Lacriola, sono stati i protagonisti di un intenso viaggio nel mondo dei libri. Il progetto “La primavera delle parole” è stato promosso grazie al grande impegno di tutti gli insegnanti, che, nonostante la fase pandemica, sono riusciti a strutturare, ottimamente, nuove costruttive iniziative supportando costantemente gli alunni.

Gli incontri si sono tenuti in modalità telematica e sono stati suddivisi per classi. Oltretutto, svariati autori lucani di spessore come Oriana Ramunno, Grazia Di Leuce, Elena Bevilacqua, Gianluca Caporaso e Mario Pennacchio, con grande professionalità, hanno accompagnato gli alunni introducendo il senso e il significato delle parole.

I libri scelti sono stati consigliati dagli autori stessi tenendo conto delle esigenze educative e di apprendimento delle diverse fasce di età. Tante le tematiche trattate: il bullismo, il rispetto, l’accettazione dell’altro, l’intercultura, l’ambiente, tramite le quali gli alunni hanno avuto modo di interagire e confrontarsi tra loro per scoprire il proprio “racconto del cuore.”

Carmen Piccirillo

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.