Si svolgerà a Rionero nel tardo pomeriggio di sabato 23 Aprile con inizio alle ore 18 presso la sede del Centro Studi Leone XIII, sita in Via Montegrappa, un convegno-dibattito di notevole interesse dal tema “Basilicata Post-Covid 2022 – 2030” organizzato e promosso proprio dal dinamico e operativo Centro Studi Leone XIII di Rionero presieduto dal Prof. Pasquale Tucciariello, docente di filosofia in quiescenza ed esperto giornalista, sempre attivo nell’organizzazione di eventi culturali di grande rilievo.
Un dibattito molto interessante e di grande attualità il cui tema di discussione sarà incentrato sugli scenari futuri e le prospettive di rilancio della Basilicata per i prossimi anni futuri dopo gli effetti devastanti arrecati negli ultimi due anni dalla pandemia mondiale Covid-19 che su scala globale ha avuto forti ripercussioni su molteplici settori ed in particolare su quello economico-produttivo arrecando anche nella nostra piccola regione effetti pesanti proprio in questo specifico settore mettendo praticamente in ginocchio il già fragile sistema lucano.
A discutere su questa tematica di grande interesse ed attualità ci sarà un parterre di relatori di primissimo piano composto, oltre che dal giornalista e presidente del Centro Studi Leone XIII di Rionero Prof. Pasquale Tucciariello, anche dall’ex Presidente della Regione Basilicata ed attuale Consigliere Regionale Dott. Marcello Pittella, dal medico anestesista nonché primario in quiescenza del reparto di Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza Dott. Luigi De Trana e dal noto ed esperto socio-economista Prof. Antonio Romano.
Una tematica di notevole interesse che riguardera’ un argomento molto delicato e di ampio interesse collettivo come è appunto il futuro e il rilancio della “nostra” Basilicata dopo la situazione critica dell’ultimo biennio a causa della pandemia.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.