Tra stupore ed incredulità, ho letto su qualche quotidiano locale la presa di posizione del segretario della Federazione Popolare dei Dc a Rionero.
C’è da rimanere allibiti!!!
Abbiamo dato fiducia, sin da subito, a questi “amici”, che avevano deciso di condividere con noi la battaglia per una nuova e feconda stagione di rinnovamento della locale amministrazione comunale, inserendo nella lista civica QUATTRO loro candidati. Lo abbiamo fatto con lealtà e sommo rispetto, aprendoci alla più ampia condivisione del programma elettorale, della lista dei candidati e del candidato Sindaco, individuato di comune accordo nella persona di Donato Libutti.
La nostra serietà d’intenti, però, non è stata sufficiente e a nulla è valso il nostro essere inclusivi ed aperti al dialogo e alla compartecipazione.
Nonostante tutto ciò, infatti, il segretario della Federazione di Popolare, con estrema disinvoltura, si è concesso il lusso di dichiarare apertamente che la candidatura a Sindaco non era autorevole, né adeguata, e che i candidati di Fratelli d’Italia in lista lo erano ancor meno.
Quasi a voler dire che abbiamo fatto la lista insieme ma, se abbiamo perso le elezioni, la colpa è solo vostra, di Fratelli d’Italia, poiché vi siete rivelati incapaci e non all’altezza del compito.
Queste assurde affermazioni suscitano solo ilarità!!!
Caro segretario di FP, faresti bene a chiederti quale contributo hai dato personalmente alla competizione, considerato il risibile apporto di consensi confluiti verso i tuoi candidati. Certo, mi rivolgo a te e non alle persone da te designate nella nostra lista, poiché loro si sono spese con encomiabile impegno e leale collaborazione, investendo tutte le loro energie in questa campagna elettorale.
Ma diciamola tutta!!! Qualora l’operazione fosse andata a buon fine, grazie a FRATELLI D’ITALIA, l’atteggiamento sarebbe stato diverso. Oggi, invece, pur di riemergere politicamente hai offetto i migliori Auspici al neo eletto Sindaco Di Nitto.
Il Partito di FRATELLI D’ITALIA, gli iscritti e i simpatizzanti si accingono ad aprire una nuova fase, fatta di impegno, di assidua attenzione alle problematiche della Città di Rionero in Vulture, aprendo a chiunque vorrà avvicinarsi e condividere un percorso fatto di coerenza, concretezza, lealtà e rispetto, con lo sguardo rivolto alla crescita del nostro Paese.
Al fianco di Donato Libutti, nostro riferimento e bandiera in seno al Consiglio Comunale, ripartiamo, consapevoli dello sforzo cui siamo chiamati, ma orgogliosi di poter essere sì degnamente rappresentati.
Il Portavoce di fratelli d’Italia
Franco Pinto