Maurizio Crozza smaschera tutta l’ipocrisia e l’accanimento contro il Reditto di cittadinanza in un monologo andato in scena durante la sua trasmissione sul Canale 9. Perfetto l’attacco a Confindustria – “Scoraggia il lavoro? I vostri salari sono da pescatori del Mozambico. Pagateli di più e magari la gente non si scoraggia…” – e al regime mediatico: “Se leggi i giornali sembra che l’unico problema sia il reddito di cittadinanza. Sembra che le frodi siano lì. I controlli vanno fatti ma non si può demonizzare il reddito di cittadinanza per qualche furbo. Altrimenti lo stesso discorso va fatto per le imprese. Non tutte per carità, l’86%.”
Al di là delle sue imperfezioni, il reddito di cittadinanza è uno strumento utile a fronteggiare situazioni di povertà – la prima misura insieme a Quota 100 che hanno dato un segnale di rottura dopo 30 anni di legislazioni solo dalla parte del capitale transnazionale. Proprio per questo, Confindustria e circolo mediatico gli hanno dichiarato guerra.
In questo magistrale monologo Maurizio Crozza li smaschera totalmente, deridendoli alla perfezione. La visione è altamente consigliata:
https://www.facebook.com/watch/?v=224441633126038
Fonte: www.lantidiplomatico.it/