Si svolgerà a Rapolla, nel tardo pomeriggio di Giovedì 22 Giugno con inizio alle ore 18 presso il moderno locale del Mango’s Tropical Cafe’ sito in Via dei Tigli, la presentazione del libro “La Mia Vita” scritto dallo scrittore, poeta e artista rapollese Pasquale Campagna con la preferenza del volume a cura del Prof. Domenico Calderone e la pubblicazione editoriale curata dalla nota casa editrice lucana “Villani Editori” con sede a Calvello.
L’autore Pasquale Campagna, rapollese verace classe 1938, attraverso il contenuto di questo suo ultimo volume di chiaro genere autobiografico racconta le tappe più salienti che hanno caratterizzato la sua
vita in un avvincente racconto tra amori, delusioni, arte, lavoro e tanto altro con il tutto che offre, al tempo stesso, uno spaccato genuino della società di una volta quando la “società del consumismo” non aveva ancora preso il sopravvento e ci si accontentava di quel poco che si aveva, senza ricorrere al superfluo o a quella corsa sfrenata e senza fine che purtroppo è presente nella società dei giorni d’oggi.
Proprio da questo l’autore, attraverso una sua immaginaria “macchina del tempo” rispecchiata nel contenuto del volume, porta il lettore a spasso nel tempo in un viaggio affascinante tra le varie epoche mettendo così tutti bonariamente in guardia dalle facili illusioni che il mondo contemporaneo, sempre più caratterizzato dalla modernità tecnologica, tenta ad ogni costo di coinglulcare in tutti noi.
Alla presentazione di questa ultima opera bibliografica dell’autore rapollese Pasquale Campagna, che come già detto si svolgerà Giovedì 22 Giugno alle ore 18 presso il Mango’s Tropical Cafe di Rapolla, sarà presente un valido e nutrito parterre di relatori.
Infatti, durante il dibattito di presentazione del libro che sarà coordinato dal giornalista e presentatore Antonio Petrino e introdotto dal Prof. Domenico Calderone, sono previsti gli interventi del Tenente Colonnello in quiescenza dell’Arma dei Carabinieri e attuale Capogruppo Consiliare del Comune di Rapolla Dott. Mario Tusa, del Caporedattore del notiziario “L’Attualità” Dott. Giustino Setteducati, del Consigliere Regionale Gianni Leggieri, della Maestra elementare Ins. Anna Competiello e dell’editore Franco Villani mentre le letture dei contenuti più salienti del volume saranno curate da Rossella Campagna e le conclusioni finali del dibattito affidate all’avvocato, scrittore ed esperto d’arte Avv. Aurelio Pace.
Un evento di grande interesse che richiamerà sicuramente un’ottima cornice di presenti vista anche la grande stima, considerazione, e apprezzamento che la cordiale ed ospitale comunità rapollese nutre verso il proprio concittadino Pasquale Campagna.
Francesco Preziuso