Inizia a funzionare la cura Arleo? da oggi, comincia la rincorsa verso la salvezza, in questa fredda serata del 3 febbraio 2022, si è visto un Potenza (in campo 7 undicesimi dei nuovi acquisti) dallo spirito diverso, anche sotto di un gol al 19′ Merola per il Foggia, i giocatori rossoblù hanno onorato la maglia, tifosi e la squadra si sono rappacificati, una vittoria che serviva all’ambiente, ogni partita sarà una battaglia, combattere questa guerra, squadra coraggiosa, no alla resa , non mollare mai, non possiamo permetterci più alibi, rospetto per tutti, paura di nessuno: domenica si va a giocare contro la Virtus Francavilla (Brindisi) mentre sabato 12 febbraio 2022 ci sarà in casa la Vibonese che ieri mercoledì ha perso proprio con la Virtus Francavilla negli ultimi istanti di gara. Non vinceva da oltre tre mesi il Potenza, unico neo la leggerezza di Zampano nel finale, una buona partita che viene macchiata dal rosso nel finale che gli farà saltare la prossima gara e all’83’ clamorosa occasione per il Foggia: serie di batti e ribatti in area potentina, con Curcio che colpisce il palo. Mister Pasquale Arleo e il vice presidente Michele Falasca: “La vittoria la dedichiamo al presidente Caiata, al prof. Botto e ai potentini”. Super Cuppone attaccante classe 1997 , al suo esordio con la maglia rossoblù: gol e assist che ribaltano l’iniziale vantaggio dei satanelli.
MARCATORI: 19′ Merola (F), 37′ Cuppone (P), 44′ Burzio (P).
POTENZA (4-1-4-1): Marcone ; Zampano , Koblar , Piana , Dkidak ; Bucolo (69′ Sepe ) ; Salvemini (81′ Romero ) , Ricci (82′ Costa Ferreira ) , Sandri (55′ Zenuni ) , Burzio (46′ Guaita ) ; Cuppone .
A disposizione: Greco, Zagaria , Vecchi, Matino, Volpe, Sueva, Coccia.
Allenatore: Pasquale Arleo .
FOGGIA (4-3-3): Alastra ; Martino , Buschiazzo , Girasole , Rizzo ; Rocca , Di Paolantonio , Garofalo (71′ Gallo ) ; Turchetta (71′ Curcio ) , Vitali , Merola .
A disposizione: Nicolao, Volpe, Tuzzo, Rizzo Pinna.
Allenatore: Zdenek Zeman
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Francesco Cortese di Palermo con Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo
AMMONITI: 10′ Sandri (P); 30′ Piana (P); 45+1′ Rocca (F); 65′ Bucolo (P); 73′ Zampano (P); 75′ Vitali (F); 84′ Di Paolantonio (F); 88′ Gallo (F); 90+3′ Zampano (P).
ESPULSI: 90′ Zampano (F).
Erano presenti anche 186 tifosi di fede rossonera che ha portato ad un totale di 742 paganti. L’incasso è stato di 8.700,00 euro mentre sommando i 742 paganti ai 790 abbonati si raggiunge il numero di circa 1.500 spettatori che hanno sostenuto dal vivo il leone rampante.