Notizie dell’ultim’ora Caiata lascia dopo la sconfitta con l’Avellino: “Mi faccio da parte” Il Presidente duramente contestato: “Non posso essere mortificato così. Siamo giunti al capolinea”.
Riccardo Maniero il suo gol (il sesto nelle ultime quattro giornate) da signore dell’area di rigore da autentico leader della truppa biancoverde. Maniero incontenibile, Murano decisivo, la sintesi della partita. Non si è avverata il desiderio di mister Pasquale Arleo del Potenza calcio.” Voglio la bava alla bocca, quando vedremo il verde dell’Avellino: chi non lo farà andrà fuori prima della partita, dobbiamo tirare fuori i valori di questa squadra”…purtroppo e’ successo solo nel primo tempo!. Poi il gol dell’ex Murano (che non ha esultato) e l’autore del terzo gol dei lupi al “Viviani” di Potenza, Claudiu Micovschi ha di fatto sancito la definitiva chiusura della gara.
Potenza-Avellino 1-3, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2021/2022.
MARCATORI: 31′ pt Maniero (A), 32′ pt Scognamiglio aut. (P), 8′ st Murano (A), 38′ st Micovschi (A).
POTENZA (4-1-4-1): Marcone; Coccia, Matino, Gigli, Dkidak; Cargnelutti (21′ st Bucolo); Guaita (1′ st Costa Ferreira), Ricci (27′ st Sueva), Sandri, Burzio; Romero (27′ st Salvemini). A disp.: Greco, Piana, Koblar, Zampano, Sepe, Iacovino, Zagaria, Zenuni, Volpe. All.: Arleo.
AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Matera (32′ st Carriero), Aloi, Mignanelli (29′ st Tito); Kanouté (36′ st Mastalli); Murano (28′ st Plescia), Maniero (28′ st Micovschi). A disp.: Pane, Pizzella, Bove, Rizzo, De Francesco. All.: Braglia.
ARBITRO: Sig. Paride Tremolada della sezione di Monza.
ASSISTENTI: Sig.ri Mauro Dell’Olio e Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta, Luca Angelucci della sezione di Foligno (quarto uomo).
ESPULSI: 36′ pt Braglia (all. A) per proteste.
AMMONITI: 42′ pt Ricci (P), 3′ st Cargnelutti (P), 14′ st Gigli (P), 27′ st Matera (A), 39′ st Aloi (A) e 40′ st Plescia (A) per gioco scorretto, 42′ st Forte (A) per comportamento non regolamentare.
NOTE: gara con presenza di pubblico limitata. Spettatori: 2.321, di cui 1.523 biglietti venduti (1.273 locali, 250 ospiti) e 798 abbonati. Angoli: 9-6. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.
Errori evidenti del Potenza in difesa sia il secondo che soprattutto il terzo gol; andare in svantaggio e pareggiare subito e’ stato un atto di coraggio, non ci stavamo alla sconfitta. Quello che devono capire i giocatori del Potenza l’atteggiamento di resa non va bene! ed è lo stesso che ha visto il Mister Arleo domenica a Monterosi quando avevano preso il secondo gol su rigore . Il morale è sotto i tacchi, speriamo che da Milano domani ci siano qualche bella notizia, per poter inserire qualche altro giocatore che possa dare una mano anche perchè la concorrenza in un contesto del genere non fa mai male.
Ci sono stare risposte positive rispetto ad altre partite e altre situazioni, lavorare tanto e rompere il ghiaccio e cominciare a fare punti, mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista caratteriale spiega Arleo a fine partita perchè quando sono andati sotto la seconda volta,ho visto troppa gente con la testa bassa, questo non deve assolutamente accadere più! noi siamo Potenza! e dobbiamo fare di tutto per salvare questa squadra, e fare qualche sacrificio in più e soprattutto lavorare di più sulla concentrazione che per quanto mi concerne, mi sembra che sia proprio il nostro tallone di Achille. Abbiamo bisogno di gente che abbia attitudine a fare gol, che osa, che provi anche giocate individuali nell’uno contro uno, c’è poco coraggio e questo mi preoccupa nei momenti topici della gara! ha ribadito il nuovo allenatore potentino.
Antonio Corbo
LA PAROLA AI TIFOSI: