“Un’altra occasione è stata persa”.
Lo dichiara il capogruppo consiliare del Pd, Roberto Cifarelli che aggiunge: “il Consiglio regionale di ieri, convocato in seduta straordinaria su richiesta dei gruppi di minoranza, poteva essere un’occasione per fare una seria discussione relativa alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 in Basilicata e al piano vaccinale regionale. Invece è stata, per qualche consigliere fuori dal mondo, l’ennesima manifestazione di giubilo per lo straordinario lavoro che Bardi e Leone stanno profondendo per la Basilicata”.
“La maggioranza di centrodestra che governa la Regione – continua Cifarelli – penso si possa definire ‘maggioranza Matrix’: una maggioranza che vive in un’altra realtà. Per il presidente Bardi e la sua prepotente maggioranza la collaborazione consiste nello stare in silenzio e omaggiare il capo. Esattamente quello che fanno i Consiglieri di maggioranza che lo sostengono”.
“Il tentativo dei gruppi di minoranza di offrire un contributo di idee e proposte attraverso la presentazione di una risoluzione con la quale si prevedeva, tra le altre cose, il ristoro per i Comuni per le spese sostenute nella collaborazione alla campagna vaccinale è stato respinto con arroganza e sprezzante atteggiamento. Da parte nostra – afferma Cifarelli – voler palesare il sentimento che i cittadini lucani vivono, ovvero la paura del contagio e le grandissime difficoltà economiche è, per Bardi e Leone, solo un modo di fare sterile propaganda. Nonostante questo, non ci stiamo a farci mettere nell’angolo a stare zitti e buoni”.
“Continueremo in Consiglio e fuori – conclude il capogruppo Pd – a parlare con tutti perché la Basilicata non si perda nell’anonimato dell’autoreferenzialità”.