Il regista statunitense Oliver Stone sabato scorso ha esortato i lettori dei media e gli utenti dei social media a non cedere alle campagne mediatiche contro la Russia, che sono diventate più intense dopo l’inizio dell’operazione speciale russa in Ucraina.
“In mezzo a tutta l’isteria dei media occidentali, che urlano accuse di sanguinoso omicida contro [Vladimir] Putin, omettendo i fatti principali quando non è conveniente, la cosa più importante è capire l’intero spettro di ciò che sta accadendo e, soprattutto, pensare chiaramente”, ha scritto Stone sul suo account Instagram.
(1/5) Amid all the hysteria of Western media, screaming bloody murder at #Putin, omitting key facts when inconvenient, it’s most important to understand the full spectrum of what’s happening. With the help of the Internet, I’ve found some helpful and honest analyses. pic.twitter.com/BAfx7YN9uf
— Oliver Stone (@TheOliverStone) February 26, 2022
In un thread di tweet, il regista ha anche condiviso link a varie analisi “utili e oneste” che potrebbero aiutare a capire meglio la situazione nella regione e la posizione di Mosca. Tra i testi scelti, il vincitore di tre Oscar ha incluso l’ articolo dell’ex ambasciatore australiano in Polonia e Cambogia, Tony Kevin; un articolo d’ opinione pubblicato da Jonathan Steele su The Guardian; un commento della giornalista Caitlin Johnstone e il testo diffuso da Joe Lauria, caporedattore di Consortium News, specializzato in giornalismo investigativo e disamina politica.
Fonte: