Originario di Lavello, cantautore ormai affermato, Mauro Tummolo, in arte Modna, nutre sin da piccolo un grande amore verso la musica, attraverso la quale riesce a trasmettere emozioni davvero autentiche ai suoi numerosi fans.
La sua attività live, ad oggi, conta molte presenze, sia in Italia che all’estero: negli ultimi anni ci sono state svariate collaborazioni e open act con artisti come Marco Carta; Maria Nazionale; The Kolors; Neri per Caso; Maldestro; Erica Mou; musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni, di Nek (…)
“La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, è l’ultimo album di Modna.
Tanti i suoi successi riscossi negli ultimi tempi: dopo i recenti singoli “Era tutto perfetto” e “Non si impara dalle guerre”, è uscito, lo scorso 30 giugno, “Si fa presto a dire estate”, su tutti i digital store. È un brano prodotto da Christian Lapolla, scritto da Andrea Sandri e dallo stesso Modna, sotto etichetta discografica Epicentro Dischi, che ha colpito molto per il “messaggio” che ha voluto veicolare: ricerca di libertà, di spensieratezza, di “felicità” nelle piccole cose che, a causa della frenesia quotidiana, vengono dimenticate.
I riscontri delle recenti esibizioni che lo hanno visto protagonista, con la sua band “Playlist Italia”, su molti palchi della Basilicata, e di tutta Italia, sono stati ottimali.
Il prossimo progetto a cui Modna prenderà parte si terrà a Faenza, si tratta dell’evento “Mei Etichette Indipendenti”, che si articolerà nei giorni 6, 7, e 8 ottobre.
L’artista lucano riceverà, sabato 7 ottobre, il premio “Mei Superstage Band”, e si esibirà con tre bani inediti, con due musicisti che arriveranno da Milano: Joe di Palma e Luca Savignano. I brani, che Modna eseguirà live, sono interamente prodotti da Christian Lapolla dell’etichetta discografica Epicentro Dischi, con cui l’artista è legato contrattualmente.
Si avrà modo di divertirsi, all’insegna dello stare insieme e dell’emozione, in una tre giorni di grande festa musicale.
Un nuovo importante traguardo, dunque, per il cantautore Modna, che non smette mai di stupire, e di ambire al meglio: un esempio tangibile che prerogative come la passione, l’impegno, la determinazione possono provocare risultati brillanti.
Carmen Piccirillo