Nobile para un rigore e regala un punto ai suoi compagni, rinviando la prima vittoria del Potenza. Gol di Vuthaj (Foggia) annullato per fuorigioco nel secondo tempo. Ottimo approccio del Potenza pimpante e molto compatto in difesa nel primo tempo. Nel secondo tempo dopo i cambi del Foggia, i satanelli ci hanno creduto fortemente, si sono mostrati più pericolosi e hanno schiacciato e imbrigliato i rossoblù; ottimo il portiere potentino Gasparini tra i pali con due parate determinanti. Quindi un Potenza dai due volti, altalenante; sabato partita di spessore con la prima in classifica: il Crotone.
Campionato Serie C girone C: nel match valevole per la 4^ giornata, il Potenza ospita il Foggia al “Viviani”: 18 settembre 2022 alle ore 17:30.
Potenza-Foggia 1 – 1 Reti: 4′ Caturano, 58′ Schenetti
Potenza (4-3-3): Gasparini; Rillo, Matino, Girasole, Gyamfi; Steffé (69′ Laribi), Del Pinto (85′ Legittimo), Talia; Del Sole (70′ Schimmenti), Caturano (70′ Belloni), Di Grazia (78′ Volpe)
A disposizione: Alastra, Celesia, Emmausso, Sandri, Armini, Riccardi, Polito, Legittimo, Belloni, Laaribi, Logoluso, Verrengia, Schimmenti, Volpe
Allenatore: Siviglia (in panchina De Giorgio )
Foggia (4-3-3): Nobile; Leo, Malomo, Di Pasquale, Costa; Chierico (45′ D’Ursi), Odjer (60′ Di Noia), Frigerio; Nicolao (45′ Peralta), Ogunseye (72′ Vuthaj), Schenetti
A disposizione: Dalmasso, Garattoni, Peralta, D’Ursi, Papazov, Rotoli, Sciacca, Di Noia, Peschetola, Iacoponi, Vuthaj, Tonin
Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Assistenti: Pedone di Reggio Calabria e Zanellati di Seregno), Quarto Ufficiale: Marotta di Sapri)
Ammoniti: 30′ Caturano (P), 32′ Ogunseye (F), 56′ Rillo (P), 84′ Malomo (F), 91′ Girasole (P)
Ospite della società rossoblù, era presente in tribuna centrale sostenitori il presidente della Lega Pro e vicepresidente Figc Francesco Ghirelli: “Progetto Potenza davvero importante”, accolto dal presidente Donato Macchia e dal vicepresidente Angelo Chiorazzo; occasione per conoscere di persona il nuovo progetto del Potenza e toccare con mano gli interventi di adeguamento sull’impianto di gioco cittadino.