Una donna statunitense ha chiesto a un’assistente di volo di chiuderla in bagno per 4 ore dopo aver fatto il test durante un viaggio transatlantico
Un’insegnante di Chicago ha dovuto isolarsi nel bagno di un aereo per quattro ore per preoccupazioni per la salute degli altri passeggeri, dopo che un test rapido del coronavirus che ha fatto durante il volo per l’Islanda è risultato positivo.
Marisa Fotieo stava volando in Europa per una vacanza la scorsa settimana quando ha improvvisamente sviluppato un mal di gola da qualche parte sopra l’Oceano Atlantico.
L’insegnante ha preso sul serio i viaggi durante la pandemia, portando con sé diversi kit di test rapidi sul transatlantico Icelandair. È andata in bagno e ne ha usato uno, scoprendo in pochi secondi di avere il Covid-19.
Fotieo ha prontamente informato l’assistente di volo, che ha stabilito che non c’erano abbastanza posti vuoti sull’aereo per isolarla adeguatamente.
La donna ha detto a 13 On Your Side che temeva di poter infettare altri passeggeri e ha chiesto se poteva “rimanere in bagno per il resto del volo”.
“Non posso credere di aver passato quattro ore in quel bagno, ma devi fare quello che devi fare”, ha sottolineato l’insegnante.
Ha pubblicato un video dal bagno, che ha descritto come il suo “quartiere VIP in quarantena”, su TikTok, ottenendo diversi milioni di visualizzazioni e lodi dai commentatori.
Nella clip, Fotieo non sembrava troppo turbata dal fatto che la sua vacanza fosse stata rovinata. Indossava almeno tre maschere e mostrava un segno di vittoria alla telecamera.
Dopo che l’aereo è atterrato nella capitale islandese Reykjavik, la donna è stata sistemata nell’hotel umanitario della Croce Rossa, con la sua quarantena di dieci giorni attualmente in corso. Tuttavia, ha detto che si sentiva bene e aveva programmato di partire entro pochi giorni.
Il padre e il fratello di Fotieo, che erano sullo stesso volo, sono entrambi risultati negativi al virus e potrebbero continuare il viaggio verso la Svizzera.
Fonte: https://www.rt.com/usa/544793-plane-toilet-quarantine-iceland/