Assistiamo ancora una volta alla triste commedia andata in onda presso la Regione Basilicata. Una giunta che per anni si è tenuta in piedi a colpi di liti e diatribe tra le componenti politiche. A pagarne le conseguenze come sempre, sono stati i cittadini lucani che nulla hanno visto realizzare sotto questa giunta ballerina e litigiosa, se non DPCM inconcludenti e dannosi per i cittadini e le P.IVA.

Un governo nato di centro destra che pur di conservare la poltrona apre al centro sinistra e al M5S, insomma una vera e propria accozzaglia.

La Basilicata non merita questo, i cittadini già martoriati da questi duri anni di pandemia hanno bisogno di sicurezza, di stabilità, di progetti e risorse che non arrivano. Gli agricoltori hanno bisogno di sostegno e meno burocrazia, di più Europa per i giovani imprenditori.

Bisogna abbandonare l’idea di “continuare” a lavorare sull’energia derivante dal processo di trasformazione del carbonio così come intende fare il PDC Draghi e investire di più sulle energie rinnovabili, sull’energia pulita. Utilizzare parte dei proventi derivanti dalle risorse territoriali per le famiglie e le imprese in difficoltà.

Per quanto espresso, Partecipazione Attiva Basilicata invita tutti i neo-movimenti politici, le associazioni territoriali, i cittadini che vogliono cambiare le sorti della nostra regione, ad un tavolo di confronto su un progetto politico comune che possa finalmente contrastare una politica inconcludente e personalistica come quella che per decenni e negli ultimi anni i cittadini lucani sono stati costretti a subire. Tutti insieme mettiamo da parte il marcio e lavoriamo sul pulito!

Partecipazione Attiva Basilicata

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.