VENERDÌ 8 MARZO, ORE 17, AULA CONSILIARE COMUNE LAGONEGRO

Si svolgerà a Lagonegro, nel pomeriggio di Venerdì 8 Marzo con inizio alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lagonegro, l’interessante convegno medico-scientifico incentrato sul tema “L’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche” con il tutto promosso ed organizzato in stretta collaborazione tra l’AIRO (Associazione Italiana Rionero Onlus) di Rionero, il polo ospedaliero dell’Irccs Crob di Rionero ed il Comune di Lagonegro.

Un convegno di notevole interesse in cui si affronterà, in linea di massima, la tematica inerente all’ambito dell’oncologia medica ed in maniera specifica della prevenzione delle malattie oncologiche con il tutto che si svolgerà alla presenza di un vasto e qualificato parterre di relatori composto da varie personalità di rilievo e veri esperti di questo specifico ambito sanitario.

Il dibattito sarà infatti aperto dai Saluti Istituzionali del Sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella, dell’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Lagonegro Dott. Emidio Franchino, del Direttore Generale Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata Dott. Massimo De Fino e del Presidente dell’Associazione Italiana Rionero Onlus Geom. Mauro Di Lonardo a cui seguiranno gli interventi del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Unità di Ginecologia Dott.ssa Francesca Sanseverino, del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Unità di Urologia Dott. Ferdinando Di Giacomo, del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Dho Oncologico Dott. Raffaele Ardito, del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Unità di Cardiologia Dott.ssa Marica Caivano, del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Unità di Radiologia Dott.ssa Manuela Botte, del Dirigente Medico dell’IRCCS CROB Unità di Radioterapia Dott.ssa Luciana Rago, del Dirigente Medico dell’Unità di Pneumologia presso l’Ospedale di Villa d’Agri oltreché Referente dell’AIRO (Associazione Italiana Rionero Onlus) di Rionero Dott.ssa Maria Cristina Martini, dello Psicologo e Referente dell’AIRO (Associazione Italiana Rionero Onlus) di Rionero Dott. Giovanni Deiana mentre il ruolo di moderatrice e coordinatrice del dibattito sarà svolto dalla Giornalista e Responsabile dell’area Comunicazione dell’IRCCS CROB di Rionero Dott.ssa Lucia Nardiello.

Un evento di notevole interesse e risalto che, considerata anche la tematica da sempre molto attuale nel contesto della società contemporanea, richiamerà una folta platea di presenti.

Appuntamento, quindi, per Venerdì 8 Marzo alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lagonegro.

Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.