Si è consumata una nuova pagine nera della storia italiana. La Camera dei Deputati ha approvato l’invio di armi all’Ucraina e l’aumento delle spese militari. 

L’AntiDiplomatico ha intervistato una delle poche voci che ha espresso dissenso verso «questa ennesima follia guerrafondaia», la deputata del Simona Suriano di ManifestA. 

Secondo Simona Suriano, le decisioni del ministero degli Esteri italiano e del presidente del Consiglio Mario Draghi espongono l’Italia a grandi rischi sia di natura economica che militare. 

L’aumento delle spese militari, richiesto con un voto unanime delle forze politiche a un ODG indirizzato al Governo, causerà ulteriori squilibri economici e sociali. 

Con questo voto, secondo Suriano, «questo Parlamento mostra la spaccatura tra i rappresentanti dei cittadini e i cittadini, che sondaggi alla mano i cittadini non voglio l’ingresso dell’Italia nella guerra. Non vogliono mandare le armi in Ucraina». 

Ascolta l’intervista completa

fonte:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-invio_armi_in_ucraina_e_aumento_spese_militari_on_suriano_ennesima_follia_guerrafondaia/5496_45648/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.