È di due morti e un ferito grave il bilancio
del tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 19 luglio, intorno alle ore 8:00 al km 34+100 della Strada Statale 658 Potenza-Melfi tra le uscite di Atella e Rionero e che ha visto coinvolte una Seat con a bordo un uomo ed una donna di Rionero ed una Fiat Punto con a bordo un uomo di Pietragalla.
Nel violento impatto sono morti sul colpo
i conducenti delle due autovetture ovvero Emilio Santoro 60enne operaio di Rionero alla guida della Seat e Giuseppe Ceraldi 38enne avvocato e giornalista di Pietragalla che era alla guida della Fiat Punto mentre la donna che viaggiava a bordo della Seat è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale San Carlo di Potenza dove è tutt’ora ricoverata in condizioni abbastanza serie.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri, sanitari del 118 Basilicata Soccorso, Vigili del Fuoco e personale Anas.
La circolazione stradale è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia per alcune ore durante le operazioni.
Emilio Santoro era molto conosciuto e stimato a Rionero per il suo carattere generoso, socievole e cordiale con tutti oltreché per il suo grande senso di dedizione al lavoro e attaccamento alla famiglia.
Una persona benvoluta da tutti e che lascerà sicuramente un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato per la sua semplicità.
La notizia è circolata fin da subito nella popolosa cittadina fortunatiana e la comunità rionerese è tutt’ora attonita e incredula per ciò che è accaduto.
Francesco Preziuso