Nella prima mattinata di oggi, sabato 29 Luglio, un grave incidente stradale mortale si è verificato intorno alle ore 6:00 sulla ex Strada Statale 93 Appulo-Lucana nel tratto compreso tra Rionero ed Atella.
Nel violento impatto tra una Fiat Punto e una moto Suzuki di grossa cilindrata ha perso la vita il giovane conducente della moto che è deceduto praticamente sul colpo.
La vittima di questo grave incidente stradale mortale è Carmine Catena un 30enne di Rionero mentre il conducente della Fiat Punto, un anziano anch’esso di Rionero, ha riportato solo lievi contusioni.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri del Comando Stazione di Rionero unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Melfi, i sanitari del 118 Basilicata Soccorso giunti sul posto con una autoambulanza e l’eliambulanza, i Vigili del Fuoco ed il personale Anas.
L’arteria è rimasta chiusa per alcune ore per consentire le varie operazioni e con il traffico veicolare deviato su percorsi viari secondari.
Una notizia sconvolgente, quella della triste e prematura scomparsa del giovane Carmine Catena, che ha lasciato attonita l’intera comunità rionerese tralatro già fortemente provata e sconvolta da un altro grave lutto avvenuto esattamente dieci giorni fa e che vide come vittima il 61enne operaio rionerese Emilio Santoro deceduto in un violento scontro frontale verificatosi nella mattinata di mercoledì 19 Luglio sulla Strada Statale 658 Potenza-Melfi.
Francesco Preziuso