Al “Viviani” di Potenza i giallorossi del Messina sono riusciti a vincere in rimonta 3-2. La partita si sblocca nel primo tempo con un gol dell’ex: al 33′ Pedro Costa Ferreira fa suo un bel pallone di Banegas e porta in vantaggio i padroni di casa. L’1-0 dura però soltanto qualche minuto, perché l’avanzata sulla fascia di Morelli si conclude con la rete di Sarzi Puttini, bravo a inserirsi in mezzo ai difensori rossoblu e a schiacciare di testa la porta. Le squadre vanno al riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa, Capuano decide di aggiungere muscoli a centrocampo e sostituisce Konate con Fofana. Gli ospiti sorprendono ancora una volta la difesa lucana: il solito Morelli crossa in mezzo all’area e trova Adorante che beffa Marcon, 2-1 per il Messina al 59′. La reazione del Potenza è, immediata e al 66′ Banegas è il più veloce di tutti a intervenire sulla respinta del portiere messinese Lewandowski. Il sudamericano gonfia la rete per il temporaneo 2-2. All’83’ Gonçalves serve l’assist decisivo a Fofana che arriva per primo sul passaggio e devia in porta un pallone che vale il 3-2 definitivo. Per il Potenza si tratta di un KO pesante dato che arrivato conto il Messina, diretta concorrente per la salvezza. Partita buttata via per disattenzioni, tre errori individuali, rammarico grande che non fa star sereno l’ambiente potentino, per non aver concretizzato l’appuntamento casalingo domenicale. In classifica il Potenza resta a 7 punti in piena zona playout.

Potenza 2- Messina 3, gara valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie C girone C.

Marcatori: 32′ Costa Ferreira, 35′ Sarzi Puttini, 58′ Adorante, 67′ Banegas, 83′ Fofana

Potenza: Marcone; Coccia, Cargnelutti, Gigli, Sepe; Sandri, Zampa (15′ Zenuni), Costa Ferreira; Banegas (82′ Bruzzo), Sessa; Baclet. A disposizione: Greco, Orazzo, Petriccione, Maestrelli, Zenuni, Bruzzo, Vecchi, Zagaria, Piana, Grande, Salvemini, Volpe. Allenatore: Gallo.

Messina: Lewandowski; Morelli, Carillo, Celic; Simonetti (80′ Catania), Fazzi, Damian, Konate, Sarzi Puttini (80′ Goncalves); Adorante, Balde. A disposizione: Fusco, Goncalves, Rondinella, Mikulic, Fantoni, Marginean, Fofana, Russo, Busatto, Distefano, Catania. Allenatore: Capuano.

Arbitro: Maggio di Lodi. Assistenti Vitali e Pellino.

Note: ammoniti Celic, Sarzi Puttini.                 

Biglietti locali 825

Ospiti 136

Abbonamenti :798

Totale generale 1759

Incasso totale €12.000,00

ASCOLTA L’AUDIO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.