Alle 10,30 è stata inaugurata nella sede del Consiglio regionale della Basilicata, in viale Verrastro a Potenza, una “Stanza Blu” per la sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

È la prima volta in Italia che in un Consiglio regionale viene creato uno spazio di questo tipo ed è per questo che sono ancora più soddisfatto ed è la prova di come – su

argomenti di così grande complessità come il tema dell’autismo – gli Enti, le Associazioni professionali e le famiglie, possono lavorare congiuntamente per promuovere la comprensione e la coesione.

L’obiettivo sarà di dare vita ad un luogo di incontro tra istituzioni e associazioni, perché insieme potranno essere superati gli ostacoli verso una completa integrazione delle persone con autismo.

La “Stanza Blu”, è al terzo piano del Palazzo del Consiglio regionale e sarà gestita dalla Federazione Italiana Superamento dell’handicap, insieme con alcune associazioni che si occupano di autismo: Ala, Angsa, Anffas e Viviamo insieme.

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.