Conclusa la riunione in Regione Basilicata relativamente alla vertenza dei lavoratori della Ram Meccanica coinvolti nel cambio appalto con TERMOMECCANICA.
Convocazione regionale a cui hanno risposto le organizzazioni sindacali, Confindustria e Termomeccanica (in videoconferenza), assente Eni rappresentata dalla stessa Confindustria.
Una lunga discussione che ancora non ha consentito la risoluzione della vertenza in quanto la trattativa è in corso tra tutti le parti coinvolte e che vedrà nelle prossime ore un ulteriore incontro in presenza.
L’assessore Cupparo si è impegnato a convocare nelle prossime ore ENI per verificare le anomalie sull’interpretazione del Patto di sito,affinché si trovi la soluzione definitiva alla vertenza in una fase transitoria caratterizzata dall’aggiornamento del Patto di Sito, la cui riunione ad horas è prevista per il 15 aprile presso la Regione Basilicata.
Riteniamo opportuno, in accordo con i lavoratori della Ram presenti alla riunione, di attendere le prossime ore per verificare e consentire eventuali avanzamenti istituzionali.
fonte: cgilbasilicata.it