15 MAGGIO, ORE 16:30 STADIO “P. CORONA” DI RIONERO

La finale regionale play off per l’accesso alle fasi nazionali per la promozione in Serie D sarà, come già detto, Vultur – Melfi che si disputera’ in gara unica domenica 15 maggio alle ore 16:30 sul manto sintetico del “Corona” di Rionero in un vero e proprio “Derby del Vulture” dal grande fascino sportivo.
La formazione gialloverde melfitana di mister Andrea Destino si è imposta con pieno merito con un perentorio 4-1 in trasferta nella semifinale play off in gara unica giocata sul campo di Montescaglioso contro la quotata formazione biancazzurra di casa allenata dal mister Giacomo Marasciuolo staccando così il pass per la finale regionale play off da affrontare contro gli storici rivali bianconeri rioneresi già qualificati in finale per essersi classificati al 2° posto al termine della regular season del Campionato di Eccellenza Lucana 2021/2022.
La semifinale in gara unica disputata tra Montescaglioso e Melfi è stata per tutti i 90′ di gioco ad appannaggio dei gialloverdi federeciani che dopo aver trovato la rete nelle battute iniziali con Capezzuto trovano anche il raddoppio in chiusura di tempo con Falanga.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, P. Di Senso ipoteca la qualificazione siglando la terza rete gialloverde che mette in cassaforte il risultato a cui segue poi anche il poker siglato da Suriano mentre Logrieco rende meno amara la sconfitta al team materano segnando la rete della bandiera che fissa lo score sul definitivo 1-4 finale.
Appuntamento quindi per domenica 15 maggio alle ore 16:30 sul manto sintetico del “Corona” per questa finale play off nonché “Derby del Vulture” tra bianconeri rioneresi e gialloverdi melfitani in un match dal grande pathos adrenalinico e spettacolo assicurato dove il team bianconero parte leggermente favorito avendo a disposizione due risultati su tre (vittoria o pari), per via del miglior piazzamento in campionato, per staccare il pass per le fasi nazionali play off per la promozione in Serie D.
Sarà spettacolo sia in campo che sugli spalti ma sempre all’insegna del sano divertimento e nel rispetto dei sani e basilari principi dello sport.

Francesco Preziuso (Redazione Sportiva BasNews)

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.