Inaugurazione e incontro con l’autrice:
sabato 2 settembre ore 18, Piazza Marinullo (Triggiano, BA)
Press tour in compagnia dell’autrice e della curatrice:sabato 2 settembre ore 11 – A partire da Piazza Marinullo (Triggiano, BA)
Quindici opere fotografiche in cui la declinazione artistica della luce si pone l’obiettivo di contribuire al superamento delle barriere culturali, sociali, linguistiche, etniche e religiose. È Nûr/Luce/ , la mostra fotografica diffusa dell’artista italo-senegalese Maïmouna Guerresi a cura di Manuela De Leonardis e con la Direzione artistica di Annalisa Zito della Fondazione Pasquale Battista, che da sabato 2 settembre a domenica 3 dicembre 2023 sarà ospitata dai vicoli del centro storico di Triggiano (Ba).
Organizzata dalla Fondazione Pasquale Battista, promossa e finanziata dalla Regione Puglia e dal Comune di Triggiano, la mostra sarà inaugurata sabato 2 settembre alle ore 18 in Piazza Marinullo, alla presenza dell’autrice, della curatrice, degli organizzatori e dell’amministrazione comunale di Triggiano.
I giornalisti e gli operatori foto/video sono, inoltre, invitati a partecipare al press tour in compagnia dell’artista Maïmouna Guerresi e della curatrice Manuela De Leonardis che si terrà sabato 2 settembre alle ore 11 (avvio da Piazza Marinullo). Durante l’incontro in esclusiva saranno presentati tutti i dettagli della mostra diffusa e delle opere in esposizione.