Il Comune di Matera e il CSV Basilicata hanno organizzato un ciclo di dieci incontri sul tema “Strategie per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere”,nell’ambito del protocollo d’intesa “Rete Donna” promosso dall’assessorato alle pari Opportunità in collaborazione con istituzioni ed enti del terzo settore.
L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una formazione di base sul fenomeno della violenza di genere, da un punto di vista sia teorico che applicativo.
Gli incontri saranno tenuti da professionisti con specifiche competenze nel settore e finalizzati all’approfondimento degli argomenti correlati al fenomeno della violenza di genere e all’analisi delle diverse prospettive.
La partecipazione al corso è completamente gratuita; potrà essere seguito online sulla piattaforma Go ToMeeting; gli incontri, ciascuno della durata di 2 ore, si svolgeranno nelle seguenti date: 30 marzo; 8, 20 e 27 aprile; 4, 11, 20 e 27 maggio; 3 giugno. Gli appuntamenti formativi si terranno dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e sono aperti a chiunque sia interessato, previa richiesta di iscrizione da effettuare entro il 27 marzo attraverso il seguente link:

Ai partecipanti che avranno seguito almeno il 70 per cento delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Fonte: Comune di Matera

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.