Potenza – Turris 2-0 – Una rete per tempo condanna i corallini alla seconda sconfitta in campionato. Primo tempo: al 6′ squillo del Potenza con Caturano che riceve da D’Auria e calcia forte. Marcone manda in angolo.
Al 10′ risponde la Turris. Solmonte colpisce di testa, il pallone sfiora il palo e finisce fuori.
Al 30′ la sbloccano i padroni di casa con Caturano che riceve il pallone a porta vuota da D’Auria e dopo una serie di rimpalli riesce a fare entrare in rete la sfera.
Al 46′ grandissima occasione per la Turris. Solmonte riceve tutto solo in area, controlla e calcia, ma trova l’opposizione di Cucchietti. Corallini vicini al pari.

Secondo tempo
Al 65′ raddoppia il Potenza con D’Auria. Caturano serve in profondità l’ex calciatore corallino che a tu per tu con Marcone, realizza.
Al 78′ Giannone calcia dai 25 metri, Cucchietti respinge.
Al 82′ ci prova ancora dalla distanza la Turris, stavolta con Scaccabarozzi, ma il pallone finisce a lato
.

Pietro De Giorgio sereno in sala stampaa fine gara : “Sono molto contento della vittoria dei ragazzi, contro una squadra non facile da affrontare. Ci tenevamo a partire col piede giusto, è stato spettacolare ed emozionante rivedere la curva piena. I ragazzi sono stati molto bravi nel primo tempo perchè la Turris ci ha concesso pochi spazi mentre nel secondo tempo abbiamo dominato e potevamo fare più gol.Erradi? È in grande crescita, è un ragazzo con grandi doti e sono molto contento della rosa che ho a disposizione. Dobbiamo continuare a lavorare, in casa dobbiamo cercare di fare più punti possibili.”

Tabellino

2^giornata Serie C Now Stadio Alfredo Viviani di Potenza

Reti: 29’pt Caturano (P), 21’st D’Auria (P).

Potenza-Turris: 2-0

Potenza (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani (39’st Ghisolfi), Felippe, Erradi (25’st Firenze); Rossetti (10’st Rosafio), Caturano, D’Auria (39’ Schimmenti). A disp.: Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Selleri, Vilardi, Rillo. All. De Giorgio.

Turris (3-4-3): Marcone; Desiato, Ricci, Nicolao; Porro, Pugliese, Scaccabarozzi, Nocerino; Giannone, Solmonte, Frasca (25’st Miranda, 53’st Casacchia). A disp.: Iuliano, Suppa, Giglio, Pisacane, Cavallaro, Teratone, Imparato, Centro. All.: Conte.

Arbitro: Poli (Verona)

Zezza (Ostia lido ) assistente 1

Cardinali (Perugia) assistente 2

Quarto ufficiale: Tropiano (Bari).

Note   :

Ammoniti: Verrengia (Potenza), Ricci (Turris), Pugliese (Turris).

Angoli: 4-4. Recupero: 3’pt, 4’st.

Spettatori: 3572 di cui 170 ospiti per un incasso di euro: 37.533,47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.