Al “Corona” di Rionero, davanti ad oltre 300 spettatori, la Vultur di mister Camelia vince con ampio merito imponendosi con un perentorio 4-1 su un volenteroso Real Tolve e consolidando così il secondo posto in classifica a -8 punti dalla capolista Matera oggi vittoriosa per quattro reti a zero in casa del Policoro.
Una partita non certamente bella e spettacolare ma tutto sommato dai buoni contenuti tecnici e agonisticamente valida con un primo tempo un po’ sotto tono ed una seconda frazione di gioco sicuramente più vivace e movimentata.
Nel primo tempo la Vultur, dopo qualche occasione non finalizzata a rete, trova il vantaggio al 29′ con Di Senso che di testa corregge a rete un suggerimento da sinistra. Il Tolve trova il pari al 32′ con D’Aloia che su servizio dal versante sinistro sorprende la difesa di casa e corregge a rete da ottima posizione la palla dell’1-1. Un primo tempo un po’ sotto tono, ma con la Vultur padrona del gioco e il Tolve abile nel gioco di rimessa, si chiude in parità.
Nella ripresa la Vultur cerca la via del vantaggio e, dopo una traversa colpita dall’argentino Torres al 10′, i bianconeri conquistano un sacrosanto penalty al 13′ per un tocco di mani in area di un difensore giallorosso. Dal dischetto Petagine realizza con freddezza riportando in vantaggio i bianconeri. I ragazzi di Camelia aumentano la pressione e cercano la rete che possa mettere in cassaforte il risultato che arriva al 81′ quando Scavone elude la difesa giallorossa e di precisione batte il portiere in uscita fissando il punteggio sul 3-1. Con il risultato ipoteticamente acquisito i rioneresi trovano la rete del 4-1 grazie ad una “perla” di Petagine che con una prodezza dal limite infila la sfera alla sinistra del portiere fissando così il punteggio sul 4-1 finale.
A fine gara la Vultur va a ricevere la meritata ovazione dei suoi 300 tifosi tra cui anche un gruppo di ultras che hanno sostenuto e incitato la squadra per tutto l’arco del match con impareggiabile calore.

(Redazione sportiva BasNews)

Risultati e classifica:

fonte:

https://potenza.iamcalcio.it/risultati/1324/eccellenza/

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.