Ritorna sulla scena boccistica lucana a una delle gare più longeve ed importanti della Basilicata: la Coppa Città di Rionero. Ventisei edizioni alle spalle, assente dal 2012, viene riproposta dalla bocciofila Rionerese nel calendario gare Fib Basilicata 2022. L’appuntamento è per domenica 22 maggio, con una formula di gara regionale individuale, tabella A, per 64 formazioni non ampliabili. Le iscrizioni sono già aperte sul wsm e scadono il prossimo 15 maggio, mentre il sorteggio degli incontri sarà effettuato il 19 maggio. La direzione di gara è affidata all’arbitro regionale Aiab Basilicata Valerio Cioè.
La competizione è sostenuta dal Comune di Rionero in Vulture e rientra già nella programmazione dei festeggiamenti che porteranno verso il cinquantennale della società vulturina – la seconda più longeva della Basilicata – nel marzo 2023.
“La scelta di riprendere questa gara – ha sottolineato il presidente Mario Atzori – vuole dimostrare il legame verso la storia della Rionerese, ma anche il nostro desiderio di futuro, che in questo periodo stiamo coltivando attraverso nuovi atleti e attraverso la scuola-bocce di prossimo inizio.”