riceviamo e pubblichiamo…
Pre.mo Sindaco Dott. Mario di Nitto
Via Raffaele Ciasca 8
85028 Rionero in Vulture
OGGETTO: Segnalazione e richiesta d’intervento Urgente di pubblica sicurezza
Gent. le Sindaco, lo scrivente Franco Pinto nato a Melfi il 18/2/73 e residente in Rionero in via Pesaro n. 1, in veste di portavoce cittadino di Fratelli D’Italia intende sottoporre alla Sua attenzione la seguente situazione.
Fatto
In data 31 gennaio 2022 nei pressi della villa Catena è caduto un albero di dimensioni notevoli invadendo interamente la strada che la costeggia, impedendo conseguentemente la circolazione dei veicoli e pedoni. Si precisa inoltre che predetto fatto è già il terzo episodio occorso tra l’attuale e nello scorso anno.
Richiesta
Preoccupato per la sicurezza di tutti i cittadini residenti e non, che frequentano la suddetta villa, le chiedo, in forze al suo ruolo istituzionale di primo cittadino ai sensi dell’art.32 Legge 833/78* e dell’art.15 Legge 121/81*, unitamente all’art.15 Legge 225/92* che richiamano le precise responsabilità, personali legate al ruolo di garante della sicurezza di esercitare il potere, quale Ufficiale di Governo (art.54 TUEL), ed emanare provvedimenti contingibili e urgenti finalizzati alla interdizione dei veicoli e pedoni in attesa di espedire tutte le misure straordinarie di verifica e messa in sicurezza della zona sita in via Nazario Sauro presso la villa Catena.
Certo che in relazione all’oggetto, Lei e l’amministrazione prendiate i dovuti provvedimenti, la ringrazio anticipatamente per la preziosa attenzione e per il tempo che dedicherà a questa situazione.
Rionero in Vulture, 04/02/2022
Firma
Pinto Franco
Per eventuali risposte e contatti: Cell.3319032550 Email. franchinopinto2019@gmail.com