A Rionero sono aperte le iscrizioni per i Laboratori Teatrali promossi della locale associazione culturale teatrale Chauta e dal Gruppo Teatro Sperimentale Lucaniart con il patrocinio di Fidas Vulture. Attraverso una locandina promozionale gli organizzatori informano che le iscrizioni ai laboratori teatrali, a cui possono partecipare sia ragazzi e sia adulti, sono aperte tutti i pomeriggi dalle ore 18 alle 20 presso la sede delle associazioni Chauta e Fidas Vulture situata presso via Ugo La Malfa.
Il laboratorio teatrale sarà strutturato in vari step formativi basilari che toccheranno vari aspetti come: autocontrollo; comunicazione teatrale; il corpo, il gesto e la parola; uso controllato della voce; comportamento mimico/gestuale; giochi espressivi; studio del testo; studio del personaggio; spazio scenico. Il tutto sarà curato da Lidia Trama, fervente promotrice culturale e grande animatrice teatrale, che si avvarrà della collaborazione di altri esperti esterni che interverranno durante i laboratori dando così, ai tanti partecipanti iscritti al corso, un prezioso supporto frutto della grande competenza in materia.
Iniziativa lodevole ed importante che dimostra ancora una volta come la promozione della cultura sia linfa di vita nella cittadina fortunatiana segno tangibile della vitalità e vivacita’ dell’intero movimento culturale locale.
Rionero vanta da sempre una lunga, prestigiosa ed importante tradizione teatrale unica in Basilicata così come conferma la presenza di varie associazioni teatrali attive nella cittadina fortunatiana.


Francesco Preziuso

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.